San Marino, il segretario di Stato agli affari esteri a Strasburgo
PDF Stampa
Martedì 25 Novembre 2014

 

SAN MARINO - Il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Pasquale Valentini, è in viaggio per Strasburgo, in occasione della visita che il Santo Padre renderà al Consiglio d'Europa.

Accompagnato dal Capo della delegazione sammarinese presso l'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa, Lorella Stefanelli, e dal Vice Presidente dell'Assemblea, Gerardo Giovagnoli, Valentini prenderà parte, nella giornata di martedì 25 novembre, alla Sessione Solenne del Consiglio d'Europa.

A Strasburgo Papa Francesco visiterà tutte le istituzioni europee; per il Consiglio d'Europa sarà ricevuto dal Segretario Generale del Consiglio d'Europa Thorbjørn Jagland, dalla Presidente dell'Assemblea Parlamentare Anne Brasseur, dal Primo Ministro belga Charles Michel in rappresentanza della Presidenza del Comitato dei Ministri e dal Presidente della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo Dean Spielmann. Nell'occasione si terrà una riunione della Commissione Permanente allargata, alla quale presenzieranno anche le Rappresentanze Permanenti dei Paesi membri. Fra i partecipanti, numerosi i delegati di alto livello dei Paesi membri dell'Istituzione di Strasburgo. Nella sala dell'Emiciclo del Palazzo d'Europa, Papa Francesco terrà il suo discorso alla platea.