fotonotizia

San Marino
ANIS: "RESIL e altri emendamenti all’Assestamento di Bilancio presentati all'ultimo minuto"
Mercoledì 22 Maggio 2019

Gli Industriali: "Molti provvedimenti sono contraddittori, ma soprattutto è inaccettabile la mancanza di confronto da parte del Governo".

 
San Marino
Consiglio Grande e Generale: “Le misure di contenimento della spesa”
Mercoledì 22 Maggio 2019

Concordato l'emendamento che impegna il Segretario di Stato per gli Affari interni a presentare un programma di accorpamento di uffici pubblici. Il report di San Marino News Agency.

 
San Marino
Consiglio Grande e Generale: l'Assestamento di Bilancio dello Stato
Mercoledì 22 Maggio 2019

La seduta, come da accordo tra i capigruppo, si interrompe un'ora prima per consentire ai consiglieri un approfondimento sugli emendamenti. Il report di San Marino News Agency.

 
Fixing
Le criticità del sistema bancario: NPL, liquidità e soprattutto i costi
Mercoledì 22 Maggio 2019

BCSM certifica i ritardi (dalla sua costituzione "solo nel 2005" all'AQR "avviata nel 2016 e presentata alle banche solo a dicembre 2018") e avvia la Strategia per il Sistema Finanziario.

 
Editoriali
Editoriale: l’economia dello Stato e il rilancio delle banche
Mercoledì 22 Maggio 2019

L'attenzione è rivolta soprattutto alla seconda lettura del Progetto di legge "Variazione al Bilancio di Previsione dello Stato e degli Enti del Settore Pubblico Allargato per l'esercizio finanziario 2019", in calendario il 21 maggio e sul quale già qualcosa trapela.

 
Fixing
San Marino, distacchi dei lavoratori e lavoro straordinario
Mercoledì 22 Maggio 2019

In Aula anche la ratifica del Decreto Delegato numero 31 del 2019. Ecco la documentazione che va presentata all'Ufficio Attività Economiche.

 
Fixing
San Marino, emergenza liquidità: giro di vite sulla spesa
Martedì 21 Maggio 2019

Dai 40,4 milioni di euro di dicembre 2014, a fine anno il saldo potrebbe essere di soli 8,6. Ma non tiene conto di diverse "uscite" extra.

 
Fixing
Fotovoltaico, aziende e imprese investono
Mercoledì 22 Maggio 2019

Manuel Gasperoni (Enerlight): "Cambiamento culturale e nuovo interesse". "Tecnologia sempre più performante, ritorno economico in meno di 6 anni".

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online

Focus


Responsabilità amministrativa

 

Uno studio internazionale comparato su 21 Paesi dell’OCSE ritenuti assai indicativi ha calcolato la media annua di giorni di ferie retribuite, a cui vanno sommate le varie festività nazionali, diverse da Paese a Paese.

 

Clicca per andare all'approfondimento.

Editoriale


trasparenza

 

La pausa estiva ormai imminente è di solito uno spartiacque per il mondo economico. E per San Marino, che ha detto addio al segreto bancario, inizia una nuova epoca.

 


Archivio Editoriali