fotonotizia

Fixing
San Marino, gli obblighi dichiarativi per i beni detenuti all’estero
Mercoledì 25 Novembre 2020

Il Decreto 199/2020 norma le attività patrimoniali e finanziarie e le quote societarie. Le applicazioni sono valide a partire dal periodo d'imposta 2020.

 
Editoriali
San Marino Fixing, editoriale: “Non devono compensare le imprese”
Mercoledì 25 Novembre 2020

Gli squilibri del Bilancio dello Stato sono ormai noti, tanto che tecnicamente si para di "disavanzo strutturale" da anni. Al di là di qualsiasi tecnicismo, però, la situazione è molto semplice: si spende più di quanto si guadagna.

 
Fixing
Finanziaria 2021, l’Italia è partita prima della Repubblica di San Marino
Mercoledì 25 Novembre 2020

Il premier Conte ha già presentato le linee guida per la ripresa economica: nuovi ristori per il Covid, incentivi e bonus per diversi settori, sgravi alle assunzioni e cassa integrazione gratuita per le imprese. La differenza è nelle risorse: da una parte ci sono i miliardi dei fondi speciali dell'Unione, dall'altra si attendono invece i 300 milioni dal collocamento dei bond.

 
Fixing
San Marino, IAM srl: nuovo servizio per essere sempre più vicini ai clienti
Mercoledì 25 Novembre 2020

Mirkare Manzi: "Forniremo noi l'assistenza tecnica per differenziare correttamente i rifiuti. L'obiettivo è ottimizzare l'intera filiera, per poter abbattere anche i costi della gestione".

 
Fixing
Notifiche rifiuti aperte 12 mesi quindi anche a cavallo dell’anno
Mercoledì 25 Novembre 2020

Su sollecito di ANIS, sbloccata la questione tra UOGA e Dipartimento Prevenzione. Stefano Canti (Territorio): "Stabiliti i criteri in via transitoria, in attesa del nuovo Regolamento".

 
Fixing
San Marino, è Serravalle il Castello con il maggior numero di imprese
Mercoledì 25 Novembre 2020

UPECEDS: su un totale di 4.948 realtà (al 30 settembre), oltre 2.300 si trovano lì. Aziende per "fasce di dipendenti": solo le attività manifatturiere superano quota "100".

 
Fixing
La Repubblica di San Marino recepisce la zona “arancione”
Mercoledì 25 Novembre 2020

Il Congresso di Stato interviene sulle nuove restrizioni dell'Emilia-Romagna: nessun spostamento tra i territori se non per comprovati motivi.

 
Fixing
Cogenerazione: l’Italia investe, San Marino invece continua a vietarla
Mercoledì 25 Novembre 2020

Il nuovo impianto di Sibeg Coca-Cola in Sicilia: -45% di energia elettrica consumata. Minore impatto ambientale e costi abbattuti, ma sul Titano manca la norma per le industrie.

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online

Editoriale


trasparenza

 

La pausa estiva ormai imminente è di solito uno spartiacque per il mondo economico. E per San Marino, che ha detto addio al segreto bancario, inizia una nuova epoca.

 


Archivio Editoriali