fotonotizia

Fixing
Bioagrotech, oltre 130 iscritti al meeting 2020
Venerdì 21 Febbraio 2020

Esperti e tecnici a confronto sulle innovazioni dell'agricoltura Bio. Privitera: "Un successo che premia gli investimenti in ricerca e sviluppo".

 
Fixing
Nuovo record di incassi per l’USBM: 1,5 milioni di euro
Venerdì 21 Febbraio 2020

Aumentano depositi e rinnovi dei brevetti, ancora pochi i marchi. Cresce l'attività dell'Ufficio, sempre più accreditato a livello internazionale.

 
Editoriali
Editoriale, San Marino. Spending review, qui si può copiare
Venerdì 21 Febbraio 2020

Mentre in tutta Europa si discuteva di politiche di austerità, il Titano poco si è mosso in questi anni, nonostante i livelli di spesa corrente raggiunti.

 
Fixing
ANIS chiede al Governo riforme in tempi certi e sviluppo subito
Venerdì 21 Febbraio 2020

Dal Consiglio Direttivo le indicazioni: banche, spending, rapporti con Italia e UE. "Le priorità sono note come IVA e pensioni, servono interventi che abbiano effetto subito".

 
Fixing
La Repubblica di San Marino è sempre più a impatto “zero”
Venerdì 21 Febbraio 2020

Nel 2019 sono state immatricolate 174 auto elettriche o ibride. Nel 2018 erano "solo" 131: crescita trainata anche dagli incentivi statali.

 
Fixing
San Marino non è un Paese per pensionati stranieri
Venerdì 21 Febbraio 2020

Imposte sui redditi delle persone fisiche: le aliquote oscillano tra il 9% e il 35%. In Portogallo verrà introdotta una tassazione (sino al 10%), in Italia si può arrivare anche al 7%.

 
Fixing
San Marino, recapito certificato: ratifica approvata
Venerdì 21 Febbraio 2020

D.D. 9/2020: aggiunto un articolo sulla formazione del documento. Approfondito anche l'utilizzo del dispositivo della firma "qualificata".

 
Fixing
San Marino, il credito agevolato a supporto delle imprese
Venerdì 21 Febbraio 2020

Decreto Delegato nr. 22 del 2020: ecco le disposizioni transitorie. Novità ma anche conferme per gli operatori economici della Repubblica.

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online

Focus


Responsabilità amministrativa

 

Uno studio internazionale comparato su 21 Paesi dell’OCSE ritenuti assai indicativi ha calcolato la media annua di giorni di ferie retribuite, a cui vanno sommate le varie festività nazionali, diverse da Paese a Paese.

 

Clicca per andare all'approfondimento.

Editoriale


trasparenza

 

La pausa estiva ormai imminente è di solito uno spartiacque per il mondo economico. E per San Marino, che ha detto addio al segreto bancario, inizia una nuova epoca.

 


Archivio Editoriali