fotonotizia

Fixing
Due avvocati alla Suprema Magistratura della Repubblica di San Marino
Lunedì 28 Settembre 2020

Semestre 1 ottobre 2020 - 1 aprile 2021: eletti Alessandro Cardelli e Mirko Dolcini. Il primo si è laureato a Roma, il secondo invece a Urbino. Entrambi amano lo sport.

 
Fixing
San Marino, le funzioni urbanistiche idonee al rilascio licenza
Lunedì 28 Settembre 2020

Le spiega dei dettagli la Circolare dell'Ufficio Attività Economiche. Invariato per il Commercio all'ingrosso quanto previsto dalla Legge 130/2010.

 
Fixing
Motori e imprese: il Colorificio Sammarinese in “pole” sui circuiti
Lunedì 28 Settembre 2020

La pittura per tracciati sportivi Samoline omologata FIA e FIM è utilizzata per dipingere cordoli e vie di fuga dei circuiti sportivi di tutto il mondo.

 
Editoriali
San Marino Fixing, editoriale: Che non sia un “pianto GRECO”
Venerdì 25 Settembre 2020

Si conclude oggi a Strasburgo l'85esima riunione plenaria del Gruppo europeo di Stati contro la corruzione, dove si discuterà anche del IV rapporto di valutazione sul Titano.

 
Fixing
San Marino, Ekiden: una “Corporate Run” lunga 42,195 chilometri
Venerdì 25 Settembre 2020

La maratona è in programma domenica 27 settembre da Borgo Maggiore. Cinque diverse frazioni per cinque atleti, ma si può correre anche da soli.

 
Fixing
Repubblica di San Marino, Legge Elettorale: ridotto il numero dei seggi
Venerdì 25 Settembre 2020

La Legge Qualificata numero 2 del 2020 introduce alcune modifiche. Ad ogni sezione elettorale non possono essere assegnati più di 900 elettori.

 
Impresa
Nuove Idee Nuove Imprese, la business plan competition verso il giro di boa
Venerdì 25 Settembre 2020

Si è conclusa la prima parte di formazione per i 105 progetti d'impresa. Entro fine mese il Comitato Tecnico Scientifico selezionerà i team che potranno proseguire il loro percorso.

 
Fixing
Nuova norma “attrai capitali” per depositi di oltre 10 milioni di euro
Venerdì 25 Settembre 2020

Nel progetto di legge per il secondo assestamento di Bilancio approdato in prima lettura, si inserisce la "segregazione": non servirà a migliorare né la liquidità, né l'adeguatezza patrimoniale delle banche, ma consentirà alle stesse di dare una ulteriore garanzia giuridica a che volesse depositare a San Marino importi rilevanti.

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online

Editoriale


trasparenza

 

La pausa estiva ormai imminente è di solito uno spartiacque per il mondo economico. E per San Marino, che ha detto addio al segreto bancario, inizia una nuova epoca.

 


Archivio Editoriali