Concluso il mandato di Pier Giovanni Terenzi, Emanuel Colombini è il nuovo Presidente
PDF Stampa
Lunedì 28 Dicembre 2020

Colombini Terenzi 2

 

Emanuel Colombini è il nuovo Presidente dell'Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio Spa. Lo ha deciso nella seduta del 16 dicembre l'Assemblea dei Soci, che ha preso atto del lavoro svolto in questi mesi dal Presidente Pier Giovanni Terenzi e, in conformità alla deliberazione dello scorso maggio, ha deliberato all'unanimità l'avvicendamento.

Una volta ristabilita la governance della società dopo la sentenza del Collegio dei Garanti, infatti, era stato proposto a Terenzi – che aveva già ricoperto il ruolo di Presidente di Camera di Commercio Spa fino al 2016 – di ridare piena operatività e di portare a termine la riorganizzazione dell'Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio Spa. Con la nomina del Dott. Denis Cecchetti come nuovo Direttore Generale, l'operazione si è di fatto completata.

Infine, l'Assemblea dei Soci, nel ringraziare Terenzi per l'impegno profuso in questi mesi, ha quindi formulato i migliori auguri di proficuo lavoro al nuovo Presidente Colombini e a tutto lo staff, consapevoli del valore di Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio Spa sia per quanto riguarda lo sviluppo del sistema economico sammarinese, sia la promozione dello stesso verso l'esterno.