Fixing nr. 44 in edicola: crescita, servono più flessibilità e competenze
PDF Stampa
Giovedì 28 Novembre 2019

 

San Marino Fixing numero 44 è in edicola da venerdì 29 novembre a 1,50 euro. In primo piano la crescita: servono più flessibilità e competenze. L'Osservatorio sull'Occupazione evidenzia le necessità delle imprese ma anche degli stessi lavoratori, come formazione e riqualificazione.

All'interno ampio spazio al mondo delle imprese, dell'economia, delle banche e della finanza.

San Marino, meno imprese, ma sale il numero dei dipendenti. I dati al 31 ottobre 2019 dell'UPECEDS: crescono i lavoratori del manifatturiero. Mai così tanti gli statali: in un solo mese sono aumentati di ben 134 unità.

ANIS in Assemblea Generale. Obiettivi: stabilità e crescita. Ospite il Professor Mauro Marè, economista esperto di fiscalità in Italia e nei Paesi OCSE. Martedì 3 dicembre al Kursaal: c'è attesa per quanto diranno gli Industriali alla politica e al Paese.

L'Italia batte San Marino nella dematerializzazione. PagoPA e DemDoB, ma anche il Tracciato unico dei Pagamenti (F24). Diverse le procedure sammarinesi che implicano ancora moduli di carta.

Dalla BERS opportunità per economia e imprese. A luglio la Repubblica di San Marino è diventata il 76esimo membro. L'istituto quest'anno presenterà utili per circa un miliardo di euro.

Nella tombola di Banca di San Marino "escono" i numeri della solidarietà. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Oncologica Sammarinese. Luca Reverberi: "Il terzo settore è un universo che rientra nella nostra orbita".

Il "Natale delle Meraviglie 2019", per vivere la Repubblica di San Marino... Sino al 6 gennaio le "casette", gli spettacoli e tanto divertimento. Gli spot "gireranno" anche su Radio Deejay e, in tv, sulle reti Mediaset.

Aree calanchive: al via gli interventi di bonifica. Accordo tra AASLP e Università di San Marino per delineare le nuove strategie. Verranno valutati i costi/benefici, la durata e l'efficacia dei singoli lavori.

Completano il numero 44 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 il Sole 24 Ore; i dati del terzo trimestre di BAC; l'EUIPO che nei giorni scorsi ha ospitato il "Simposio dei Giudici" (presente il Tribunale Unico di San Marino); Confindustria di Romagna e Confindustria Forlì - Cesena si uniscono.

L'editoriale di questa settimana è sulla fatturazione elettronica e sul "caso targhe": le imprese hanno bisogno di risposte.

 

Su questo numero:

 

- Gli "avviati" in aumento, ma per crescere servono competenze

 

- Editoriale: San Marino, ora si acceleri su E-fattura e "targhe"

 

- ANIS in Assemblea Generale. Obiettivi: stabilità e crescita

 

- Meno imprese, ma sale il numero dei dipendenti

 

- Nella tombola di BSM "escono" i numeri della solidarietà

 

- L'Italia batte San Marino nella dematerializzazione

 

- Dalla BERS opportunità per economia e imprese del Titano

 

- Il "Natale delle Meraviglie", per vivere la Repubblica

 

- Aree calanchive: al via gli interventi di bonifica

 

- Confindustria di Romagna e Forlì - Cesena si uniscono

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 44, in edicola da venerdì 29 novembre a 1,50 euro. Buona lettura.