Fixing n. 14 in edicola: fatturati e occupazione il plus delle aziende ANIS
PDF Stampa
Giovedì 12 Aprile 2018

 

San Marino Fixing numero 14 è in edicola da venerdì 13 aprile a 1,50 euro. in primo piano l'analisi dei bilanci 2013-1206 delle imprese ANIS: fatturati e occupazione il plus. Il Presidente Stefano Ceccato: "Possiamo sviluppare ancora, se ce lo permetteranno".

All'interno ampio spazio al mondo delle imprese, del lavoro e dell'economia.

Promuovere e diffondere la cultura aziendale, il nuovo bando di "Nuove Idee Nuove Imprese" scade il 26 maggio. Perché partecipare: le parole di ANIS e del Presidente Maurizio Focchi.

Persone in età da lavoro, pochi laureati: la metà che in Europa. A San Marino sono il 14% del totale, in Italia il 16,3%. La media Ue è del 27,7%. Sul Monte Titano i "dottori" disoccupati sono il 25%, nella PA il 31,5%, nel privato il 10,4%

Privacy, in arrivo nuove regole. ANIS al fianco delle imprese: il 26 aprile il convegno sul Regolamento UE, che entrerà in vigore a fine maggio. Relatrici: Carolina Maggioli e Gloria Paci, con cui l'Associazione ha siglato una convenzione.

Febal, la creatività è di Casa al Salone al Mobile. Il Gruppo Colombini a Milano: collezione Giorno e Notte e C32. Verrà presentato anche "Aware", il progetto vincitore del "Lab 2018".

E ancora: le cinture di sicurezza spengono 30 candele. La Legge italiana è del 1988, sul Titano è stato recepita nel 1989; turismo, ecco le attrazioni più "amate" della Repubblica. La finestra verso l'esterno invece ci porta a raccontare "Lo Scenario dell'Economia e della Finanza", il workshop organizzato da The European House – Ambrosetti mentre in materia di previdenza ecco circolare n. 62 del 2018 dell'INPS: dal 2019 si andrà in pensione a 71 anni. Completano il numero 14 di Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore e la newsletter del Centro REACH.

L'editoriale è dedicato alla patrimoniale e alla minimux tax: "Sacrifici, ma in un'ottica di sviluppo".

 

Su questo numero:

 

- Editoriale: Sacrifici, ma in un'ottica di sviluppo

 

- ANIS fa parlare i numeri: Le nostre imprese crescono

 

- Promuovere e diffondere la cultura aziendale

 

- Persone in età da lavoro, pochi laureati: la metà che in Europa

 

- Privacy, in arrivo nuove regole. ANIS al fianco delle imprese

 

- Le cinture di sicurezza spengono 30 candele

 

- Gradimento del Titano: svetta la Prima Torre

 

- Febal, la creatività è di Casa al Salone al Mobile

 

- Italia, dal 2019 si andrà in pensione a 71 anni

 

- Radio24: L'80% degli italiani che usano i social media sono utenti di Fb

 

- Centro REACH, aggiornato il CoRAP

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 14, in edicola da venerdì 13 aprile a 1,50 euro. Buona lettura.