Questione di num3ri di venerdì 19 maggio
PDF Stampa
Venerdì 19 Maggio 2017

 

Nella sincera speranza che l'effetto riverberi anche sul Monte Titano – ce n'è davvero tanto bisogno -, diamo spazio a una notizia positiva: secondo quanto è contenuto nel Rapporto Immobiliare residenziale 2017 realizzato dall'Agenzia delle Entrate in collaborazione con Abi, nel 2016 il mercato della casa in Italia è cresciuto di quasi il 19%.

Ma è forse il mondo di internet, quello che riserva qualche importante novità. Comscore, società specializzata nella misurazione audience, brand e comportamenti di consumo, dopo aver rivelato che a marzo gli utenti italiani che accedono a Internet attraverso il mobile hanno superato quelli che invece navigano dal desktop (9,3 milioni contro 9,1 milioni), mette in luce che 19 milioni di persone li utilizza entrambi. A seguire ecco poi i dati del Rapporto Hipay: l'Italia è il quinto mercato e-commerce in Europa con oltre 19 miliardi di euro di fatturato.

Chi invece inizia a porsi qualche domanda in più sulla Brexit è l'University of Manchester. Secondo i dati pubblici, l'università ha chiuso il 2016 con un attivo di 59 milioni di sterline, dopo avere chiuso in perdita di 19 milioni l'anno precedente. Cosa succederà dopo l'uscita dall'Unione europea, è un mistero che non fa dormire sonni tranquilli ai vertici dell'Ateneo.

Un'altra curiosità arriva da mondo del calcio. Il Cies Football Observatory, che ha messo a sistema gli investimenti delle squadre di tutta Europa e il rendimento nei rispettivi campionati. In Germania la sorpresa della Bundesliga è il Freiburg, che a fronte di soli 19 milioni spesi, è al settimo posto.

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online