San Marino Fixing n. 6 in edicola: anche il FMI incorona l’IVA
PDF Stampa
Giovedì 16 Febbraio 2017

 

San Marino Fixing numero 6 è in edicola da venerdì 17 febbraio a soli 1,50 euro. In primo piano due notizie: la prima è che anche il Fondo Monetario Internazionale "spinge" per l'IVA sammarinese. Tra gli interventi che devono essere messi in campo e sui quali ANIS da tempo spingono, soprattutto la messa in sicurezza del bilancio dello Stato e la riforma delle imposte indirette. La seconda è che la Consulta avrebbe bocciato anche la Legge sammarinese. Il confronto dopo il deposito delle motivazioni della Corte Costituzionale contro l'Italicum. Risultato ribaltato: ballottaggio incostituzionale, premio a SMPDT. In arrivo la riforma?

All'interno spazio alla Statale 16-Consolare: fine degli ingorghi con la rotatoria: via libera al progetto definitivo per cancellare tutti i semafori e liberare il traffico. E ancora: giustizia per la Colombini SpA, nessuna condotta antisindacale. Soddisfazione da parte dell'ANIS: "Cadute tutte le gravi e pretestuose accuse di USL. Fatta chiarezza sui diritti sindacali. Uno dei tanti temi che la nuova Legge finalmente affronta".

Oltre alle rubriche di Radio 24 e pinnevoluzione, una pagina la dedichiamo all'assemblea del soci di Ente Cassa di Faetano che in tre anni ha donato un milione di euro in progetti per il Paese.

E ancora: import / export: fare trading con la Cina, il seminario della Camera di Commercio il 23 febbraio, relatore Davide Righi, responsabile dell'Ufficio di Shanghai; Guido Cerboni è il nuovo Ambasciatore italiano; imprese, facilitazioni per le pratiche export (sono contenute nel DD 22/2017 che verrà portato in Consiglio); viaggio alla scoperta delle maioliche italiane: al Museo di Stato, sino alla fine di maggio, "The Big Collection" della famiglia Barulli (Gattei impianti). Infine, la relazione del Direttore di San Marino Fixing al Lions Club San Marino su "Il valore del tempo nell'approfondimento dell'informazione".

 

Su questo numero:

 

- Il Fondo Monetario Internazionale incorona l'IVA

 

- Statale 16-Consolare: fine degli ingorghi con la rotatoria

 

- Giustizia per la Colombini SpA: nessuna condotta antisindacale

 

- Polo della moda, Borletti conferma: apre nel 2018

 

- Ente Cassa di Faetano, un milione in tre anni

 

- La Consulta avrebbe bocciato anche la Legge sammarinese

 

- Import/Export: fare trading con la Cina

 

- Guido Cerboni è il nuovo Ambasciatore italiano

 

- Imprese, facilitazioni per le pratiche export

 

- Viaggio alla scoperta delle maioliche italiane

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 6, in edicola da venerdì 17 febbraio a soli 1,50 euro. Buona lettura.