Fixing nr. 10 in edicola: caos targhe, sequestrate anche le auto aziendali
PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Marzo 2019

 

San Marino Fixing numero 10 è in edicola da venerdì 15 marzo a 1,50 euro. In primo piano il caos targhe, sequestrate anche le auto aziendali. Controlli della Polizia sulla Superstrada: già diversi i casi segnalati. ANIS: "Serve una soluzione per tutelare le imprese e i lavoratori". Le parole di Roberto Benedettini ("Il settore Trasporti genera economia sana, le Istituzioni dovrebbero tenerne conto") e di Studio Sped.

All'interno del giornale si parla anche di imprese, economia, leggi e normative.

Aziende, lo scambio automatico "fiscale": il DD nr. 18 del 2019 definisce gli obblighi per le multinazionali. La redicontazione, la comunicazione all'Ufficio Tributario, le scadenze.

"Le imprese cercano tecnici specializzati". L'incontro tra i ragazzi del biennio dell'ITI e il mondo del lavoro. Le parole di Vagnini (ANIS), Tanzariello, Esposito, Zafferani, Francini e Gasperoni.

ANIS e Università: confronto su ricerca, lavoro e crescita. Il 21 marzo il convegno organizzato in collaborazione con l'Associazione degli Industriali. Karen Venturini: "Le collaborazioni permettono alle imprese un vantaggio competitivo".

Il Fondo per i progetti tra pubblico e privato: nel DD 44/2019 le modalità per l'erogazione dei finanziamenti. I requisiti per partecipare al bando e l'elenco dei "settori" interessati.

Saranno Selva e Muratori i nuovi Capitani Reggenti. L'esperto Consigliere di Repubblica Futura e il Presidente di SSD. Succederanno a Tomassoni-Santolini per il semestre 1° aprile-1°ottobre.

"Forbes 2019", Jeff Bezos è il più "Paperone". Il fondatore di Amazon ha superato Gates tra gli uomini più ricchi. Il primo degli italiani è Giovanni Ferrero, il "re della Nutella": 39esimo.

Completano il numero 10 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; la comunicazione del MEF sulle entrate tributarie; la fotografia del FMI sullo stato di salute dell'economia mondiale; il report di ISTAT sugli investimenti che le imprese italiane mettono in campo a favore dell'ambiente; il potenziamento del Centro multiraccolta San Giovanni.

L'editoriale di questa settimana è dedicato alla politica: "Tutto tace, o quasi. Purtroppo...".

 

Su questo numero:

 

- ANIS: "Subito modifiche al Decreto Sicurezza per tutelare imprese e lavoratori"

 

- Editoriale: politica, tutto tace, o quasi. Purtroppo...

 

- Aziende, lo scambio automatico "fiscale"

 

- "Le imprese cercano tecnici specializzati"

 

- ANIS e Università: confronto su ricerca, lavoro e crescita

 

- Saranno Selva e Muratori i nuovi Capitani Reggenti

 

- Il Fondo per i progetti tra pubblico e privato

 

Questa e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 10, in edicola da venerdì 15 marzo. Buona lettura.