Con BE-Wizard! Rimini per due giorni diventa capitale dell'innovazione e del web marketing
PDF Stampa E-mail
Giovedì 07 Marzo 2013

RIMINI - Sono oltre 700 gli imprenditori, gli operatori turistici, i liberi professionisti e gli addetti ai lavori del comparto web in arrivo già da stasera a Rimini per la quinta edizione di BE-Wizard! l’evento di web marketing che apre domani al Palazzo dei Congressi di Rimini, che registra un + 15% nelle partecipazioni rispetto al 2012.

Vengono a prendere spunti ed ispirazione per il proprio business, che qualsiasi sia, difficilmente oggi può far a meno del marketing tramite la rete grazie alla sua viralità e globalità.

Internet, peraltro, è diventato una piattaforma commerciale a tutti gli effetti, considerando che secondo le più recenti statistiche 9 utenti su 10 utilizzano la rete per informarsi sui propri acquisti o addirittura acquistare direttamente.

Attirati anche dal livello straordinario degli esperti che interverranno nella due giorni, tantissimi in arrivo dalla Lombardia ma numerosi anche da Campania e Sardegna: come ogni anno particolarmente richiesta la sessione turismo per la giornata di domani, ma in netta crescita quest’anno le iscrizioni per la sessione business/e-commerce, comparto nel Paese in netta controtendenza.

Tra i guru attesi Avinash Kaushik - in arrivo direttamente da Google - a cui è affidato il compito di aprire questa edizione 2013: il noto Digital Marketing Evangelist per il maggior motore di ricerca al mondo dedicherà il suo primo intervento di domani a Facebook come nuova piattaforma di advertising e new media. Il colosso di Zuckenberg sarà poi protagonista di nuovo al pomeriggio con l’intervento di Daniele Bernardi, partner engineer in arrivo direttamente dalla divisione londinese di Facebook.

Attesissimo anche l’intervento di John Mueller che per Google parlerà di mobile, un contenuto altrettanto contemporaneo in considerazione del fatto che smartphone e tablets stanno assumendo sempre più rilevanza nel processo d’acquisto.

Altro tema della prima giornata le APP, a tutti gli effetti un business da grandi numeri quello come confermano i dati: solo l’App store di Apple conta oltre 30 miliardi di download attualmente, a cui si aggiungono i 25 miliardi di Google Play e sono oltre 435 milioni gli account attualmente attivi con carta di credito.

Nell’ambito di domani anche in programma alle 15.00 la premiazione del concorso nazionale per il miglior progetto digitale con NEXT il cui Presidente sarà Pierluigi Masini Direttore Marketing del quinto gruppo editoriale italiano, la Poligrafici Editoriale.

“Siamo soddisfatti della risposta e siamo fieri che un evento come BE-Wizard! sia a tutti gli effetti diventato un contenuto di valore anche per il territorio: un migliaio almeno le presenze indotte dalla due giorni” ha dichiarato Enrico Pozzi, direttore commerciale di TITANKA! a cui fa capo l’organizzazione di BE-Wizard! che quest’anno si arricchisce di ulteriori contenuti dedicati al settore turistico, in particolare l’Accademia dell’Accoglienza e il Seminario dell’associazione italiana Revenue Management dedicato alla figura del revenue manager oggi.

Entrambi gli appuntamenti collaterali nascono in collaborazione con il BE-Wizard! e qualificano questo evento di web marketing come nuovo catalizzatore di progetti e idee collegate al business di domani.

 

be-wizard13