Dal 4 al 7 agosto un festival nel festival con grandi formazioni e super ospiti
PDF Stampa
Venerdì 31 Luglio 2020

SAN MARINO - Tra gli eventi principali dell'estate sammarinese torna la musica e in particolare il jazz. La prima edizione di ACE Jazz Festival San Marino con la direzione artistica di Sara Jane Ghiotti, iniziato il 18 luglio fino al 22 agosto a San Marino è già vincente nonostante le anomalie inevitabili nell'anno in corso.

Ace, nel tennis, è un servizio vincente, un primo colpo perfettamente mirato che va subito a segno. E tale sembra essere la prima edizione del festival sammarinese: in un'estate in cui le programmazioni dal vivo saranno radicalmente ridimensionate riuscire a dare vita a una nuova iniziativa è come vincere uno Slam.

Celebrità della musica nazionale come Dirotta Su Cuba e Ginevra Di Marco sono state invitate a giocare questo primo match musicale. Oltre a loro, i set jazzistici con Rita Marcotulli e Dado Moroni e la Tower Jazz Composers Orchestra.

Il Festival si compone di concerti a bassa densità con musicisti locali che ogni sabato si esibiscono nei luoghi più suggestivi del centro storico.

Dal 4 al 7 un festival nel festival con grandi formazioni e super ospiti.

Di questi solo due sono i concerti a pagamento.

 

Mercoledì 5 agosto

GINEVRA DI MARCO – Quello che conta

 

Giovedì 6 agosto

DADO MORONI – RITA MARCOTULLI

 

Vi invitiamo a scoprire il programma sulle pagine social FACEBOOK e INSTAGRAM

e sul sito ufficiale del Festival https://www.acejazzfestivalsanmarino.com/

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online