San Marino a Ginevra alla 103esima sessione della Conferenza Internazionale del Lavoro dell’ILO
PDF Stampa
Giovedì 29 Maggio 2014

ILO

 

ilo logoSi è aperta ieri a Ginevra, presso la sede dell’ONU, la 103esima sessione della Conferenza Internazionale del Lavoro, organizzata dall’ILO.

L’ILO, l’Organizzazione Internazionale del Lavoro, agenzia delle Nazioni Unite a struttura tripartita, è rappresentata dagli esponenti dei governi, dei sindacati e delle associazioni dei datori di lavoro dei 185 Paesi membri.

Anche la Repubblica di San Marino è presente a questa importante assise con una delegazione tripartita.

Questa settimana per gli imprenditori sono presenti per l’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese (ANIS) Romina Menicucci e Marta Bossi, per l’OSLA Cinzia Giorgini, mentre per l’UNAS è atteso Pio Ugolini. Per il sindacato invece stanno partecipando ai lavori Mirco Battazza e Stèphane Colombari della Centrale Sindacale Unitaria. In rappresentanza del governo al momento c’è l’Ambasciatore presso le Nazioni Unite Guido Bellatti Ceccoli, mentre sono attesi il Segretario di Stato al Lavoro Iro Belluzzi, accompagnato dal Segretario Particolare Cristina Carattoni, e Milena Gasperoni direttore del Centro di Formazione Professionale.

 

COS'E' L'ILO