fotonotizia

Fixing
L’influenza della pandemia sull’economia della Repubblica di San Marino
Giovedì 01 Ottobre 2020

Le ricadute del Covid-19 sul sistema Paese sono importanti: nel confronto tra i mesi di agosto del 2019 e del 2020 il numero delle imprese operanti è sceso di 83 unità. Meglio invece i dati di gennaio 2020 su quelli dell'anno prima: più alto infatti il totale degli occupati (21.630 vs 21.078) e quello dei dipendenti delle aziende (16.201 vs 15.888).

 
Fixing
San Marino: i “titani” vanno avanti tra dubbi e calcoli reali
Giovedì 01 Ottobre 2020

Serata pubblica: tante le domande, soprattutto dei commercianti. Per comprendere il progetto riportiamo un esempio di "incasso" e "spesa".

 
Fixing
San Marino, Polo del lusso: in cantiere anche le imprese estere
Giovedì 01 Ottobre 2020

Attivata la procedura per la richiesta e dell'autorizzazione a operare. La pratica online: su OPEC i dati (anche il DURC), poi su LABOR i distacchi.

 
Fixing
Gran Bretagna e la Repubblica di San Marino verso nuovi accordi
Giovedì 01 Ottobre 2020

ANIS ha incontrato l'Ambasciatore Jill Morris: opportunità per le imprese. Stefano Ceccato: "C'è interesse, in attesa di chiarire i rispettivi rapporti con l'UE".

 
Fixing
Due avvocati alla Suprema Magistratura della Repubblica di San Marino
Giovedì 01 Ottobre 2020

Semestre 1 ottobre 2020 - 1 aprile 2021: eletti Alessandro Cardelli e Mirko Dolcini. Il primo si è laureato a Roma, il secondo invece a Urbino. Entrambi amano lo sport.

 
Fixing
San Marino, le funzioni urbanistiche idonee al rilascio licenza
Giovedì 01 Ottobre 2020

Le spiega dei dettagli la Circolare dell'Ufficio Attività Economiche. Invariato per il Commercio all'ingrosso quanto previsto dalla Legge 130/2010.

 
Fixing
Motori e imprese: il Colorificio Sammarinese in “pole” sui circuiti
Giovedì 01 Ottobre 2020

La pittura per tracciati sportivi Samoline omologata FIA e FIM è utilizzata per dipingere cordoli e vie di fuga dei circuiti sportivi di tutto il mondo.

 
Fixing
Nuova norma “attrai capitali” per depositi di oltre 10 milioni di euro
Giovedì 01 Ottobre 2020

Nel progetto di legge per il secondo assestamento di Bilancio approdato in prima lettura, si inserisce la "segregazione": non servirà a migliorare né la liquidità, né l'adeguatezza patrimoniale delle banche, ma consentirà alle stesse di dare una ulteriore garanzia giuridica a che volesse depositare a San Marino importi rilevanti.

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online

Editoriale


trasparenza

 

La pausa estiva ormai imminente è di solito uno spartiacque per il mondo economico. E per San Marino, che ha detto addio al segreto bancario, inizia una nuova epoca.

 


Archivio Editoriali