Home Notizie del Giorno Teatro Titano di San Marino: l’11 aprile lo spettacolo “Fiori al plasma”

Teatro Titano di San Marino: l’11 aprile lo spettacolo “Fiori al plasma”

da Redazione

L’11 aprile 2024 andrà in scena al Teatro Titano di San Marino “Fiori al plasma”, commedia dolce amara, messa in scena dalla neonata “compagnia del titano” per la regia di Fabrizio Raggi e scritta da Roberto Biondi, conosciuto dai più grazie al successo di “Fiesta”, in cui si mescolavano leggerezza e sensibilità a grandi temi. Lo spettacolo è il terzo appuntamento della Rassegna teatrale TrEATRI, organizzata dalla Associazione Teatro della Clavicola. Fiori al plasma racconta le storie di cinque personaggi che si intrecciano, quelle di Salvifica, interpretata da Patrizia Bollini, Ivana interpretata da Sonia Grassi, Frida interpretata da Ute Zimmermann, Dario interpretato da Luigi Lewis Busignani e Alda, interpretata da Costantina Busignani, mentre il personaggio della giornalista è affidato a Sabrina Minguzzi. Lo spettacolo vede le musiche originali di Paco Zafferani. Personaggi legati dal problema comune dell’Hiv e dal suo immaginario, oggi diverso da quello di trent’anni fa. Un viaggio nel tempo partendo dal 1993 a oggi: l’AIDS. “Com’era vissuto, cosa hanno vissuto i nostri protagonisti, cosa succedeva e soprattutto cosa succede oggi. Un testo che parla di Amore in tutte le sue forme, giovinezza, ferocia e paura. Lo spettacolo ancora sotto forma di studio del testo, si alternerà a momenti di Reading. Riteniamo sia fondamentale parlare di HIV – AIDS in anni in cui il problema sembra ormai risolto quando invece, purtroppo, le statistiche parlano di altro”.

Lo spettacolo già presentato nel 2006 presso il Teatro Colosseo di Roma, sempre con la regia di Raggi, suscitò grande interesse da parte del pubblico ricevendo numerose recensioni positive e grande affluenza di pubblico. A distanza di 18 anni il testo leggermente rielaborato e asciugato in qualche sua parte si presenta estremamente attuale.

Con: Patrizia Bollini, Ute Zimmermann, Sonia Grossi, Luigi Lewis Busignani, Costantina Busignani, Sabrina Minguzzi. Musiche originali di Paco Zafferani. Regia: Fabrizio Raggi.

Informazioni e prenotazioni: teatro.clavicola@gmail.com – 370.1573959.

Ingresso: 12€.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento